18 luglio 2010

Buonanotte Amore Mio

Ciao Amore Mio,

stasera sento il bisogno di parlarti, di stare con te.

Perché negli ultimi giorni ho cominciato a sentire il Senso della tua Assenza, della lontananza.

La Vita, come ben sai, ha ripreso a scorrere. Riabituarsi ad una nuova vita in cui Tu non ci sei è una cosa difficile da accettare, difficile da pensare, ma è quello che ci sta succedendo, è quello che dobbiamo fare.

Ce lo siamo detto tante volte, te l’ho detto anch’io tante volte: nelle scorse settimane quello che ho sentito più forte è stata la tentazione di abbandonarmi alla tristezza, alla disperazione, all’isolamento da quello che mi circonda e che a tratti mi è parso inutile, privo di significato. Ma sai anche che se ci fossimo abbandonati alla disperazione avremmo tolto un po’ di dignità alla Tua meravigliosa, anche se purtroppo breve, vita con noi.

Tu sei stato la gioia più grande della nostra famiglia, e sarebbe stato impossibile pensare che Tu stesso potessi diventare un simbolo negativo per quella stessa famiglia che Tu hai amato, che Tu hai riempito di Gioia. Pur con tutto il Dolore che in noi è rimasto e rimarrà per averti perduto.

Oggi siamo venuti a trovarti tutti e quattro, insieme, a sistemare i tuoi fiori, a carezzare la tua foto, a toccare i tuoi giochini che sono sistemati davanti alla tua tomba.

So che a Te avrà fatto piacere, cucciolo nostro.

E anche se in questi giorni non riesco a ritagliarmi un po’ di spazio per starmene da solo a pensare a te, a ricordare le piccole e grandi cose che abbiamo fatto insieme, so che questi momenti verranno, torneranno, andranno via di nuovo e ritorneranno ancora.

Ho paura di poter smettere di pensarti, Amore Mio bello, lo sai.

Ho paura del senso di leggerezza che prima portavo con me, quando aspettavo te e quando avevo te.

Farò di tutto perché questo non accada. E avrò bisogno anche del Tuo aiuto.
Ovunque tu sia, ora.

Ciao Topofagiolo.
Buonanotte, Amore Mio Grande.

Nessun commento:

Posta un commento