13 agosto 2010

Pioggia d'Agosto

Ciao Piccolo Amore Mio,
è tornata la Pioggia, anche se non fa freddo.
Con questo tempo ti avremmo tenuto in casa, in pigiama tutto il giorno a giocare con le tue sorelle (o meglio, a litigarti i giochi con l'Ali), fino a che non fosse tornato bello.

I tuoi Fiori stanno resistendo, sono ancora belli e profumati.
Avevo ed ho bisogno di te, di sentirti ancora qui.
Come eri qui un anno fa, il 13 Agosto del 2009, quando eravamo a Naturno.
E tu gironzolavi allegro con la tua bella collanina d'ambra.



Amore Mio, la vita è strana, lo sai.
Passano le giornate senza di te, esattamente come passavano quando eri con noi.
Niente sembra cambiato intorno, e invece tutto lo è.
Mi hanno detto, in momenti diversi e persone diverse, che tutto questo ha un Senso.
Che esistono un Prima e un Dopo.
Che abbiamo uno Scopo.

Perdonami, cucciolo mio, ma io ad oggi non vedo e non sento niente di tutto questo.
Il Senso è un attimo che sfugge, e si fonde con lo Scopo per quel breve momento che è la nostra Vita.
Non vedo nè sento un Senso assoluto.
Che Senso può avere l'averti perduto?
Che Senso può esserci nel tenere in braccio il corpo senza vita del proprio figlio di 19 mesi?
Quale Ente può deliberatamente volersi riprendere un Dono prezioso come sei stato Tu?

No.
Quel che sento oggi è che siamo governati dal Caso, dalla Natura, liberi di scegliere, di vivere e anche di ammalarci, purtroppo.
E non ci sono Preghiere da offrire nè Grazie da chiedere, forse.
Perlomeno non Preghiere e Grazie che influenzino la nostra esistenza, che la cambino concretamente.
Forse davvero conta solo ciò che siamo e facciamo finchè esistiamo.
E quel che di noi rimane una volta che ce ne andiamo.
L'Amore.
Che è la sola cosa che in questo momento sento essere rimasta di Te.

L'immenso Amore che ci hai dato e che ti abbiamo dato.
Questo è ciò che di Te rimane e rimarrà.

Tutto il resto, è una Oscura incognita.
Un Mistero sicuramente meno importante di Te.

Un bacio sulla guancia, Amore Mio bello.
Mi manchi tanto tanto.

Nessun commento:

Posta un commento